Buon compleanno Kim Qui

Tanti auguri, Kim Qui!

Festeggiamo un anno dalla nascita del nostro club.

È stato un anno davvero intenso, un corso nuovo da avviare, la necessità di farci conoscere nella zona, numerose attività da organizzare e qualche imprevisto da superare, insomma non ci siamo fatti mancare proprio nulla.

Esattamente l’anno scorso, insieme al mio fratello d’Armi Vo Su Ivan e agli allievi più anziani, eravamo riuniti per capire cosa fare, in che modo muoverci tra le burocrazie e come sviluppare il nuovo corso di Qwan Ki Do.

Non è stato facile ma è sempre stato presente un sentimento di entusiasmo che si traduce nel celebre motto di Barack Obama - YES WE CAN! Oggi, a un anno dalla nascita del club possiamo finalmente dire… YES WE DID!! E se ci siamo riusciti è perché l’abbiamo fatto assieme, io Ivan, e tutti gli allievi giovani e anziani che si sono uniti con entusiasmo.

Voglio ringraziare in particolare Ivan, Carla, Franco, Fabio, Marco, Luca, Roberta e Stefano, per le energie e il tempo dedicato... e per l’infinita pazienza nel sopportarmi! Un ringraziamento speciale anche al Vo Su Andrea e agli amici del vicino club Thach Su, per il continuo sostegno e per aver condiviso sudore e sorrisi. Non dimentico infine il Vo Su Angelo e le allieve del Si Yu Ki Francesca, Ida e Sara, per l’amicizia e per aver impreziosito le lezioni con la loro presenza.

C’è ancora tanta strada e tanto lavoro da fare ma non è un caso se abbiamo scelto come simbolo la tartaruga, immagine di tenacia, longevità e saggezza… che non guasta mai.

L’inizio della nuova stagione sportiva è la conferma che il corso ha già una sua identità ed è lanciato verso un futuro di maggiore sviluppo. Le novità per la prossima stagione non mancheranno, come ad esempio l’ampliamento della lezione del mercoledì per dar maggiore spazio alla pratica delle Armi Tradizionali e alla preparazione per le competizioni. Altre iniziative sono in via di definizione e sono sicuro che verranno apprezzate sia come momento di aggregazione sia come vera e propria occasione di crescita marziale.

Ci rivediamo quindi da lunedì 9 settembre sempre al PalaIseo (via Iseo 10 Milano), il lunedì dalle 19.30 alle 21 e mercoledì dalle 19.30 alle 22.

Ancora Auguri, Kim Qui!

Vo Su Emiliano